PIETRASANTA. Domani sabato 21 aprile, nel parco della Versiliana, si terrà per il secondo anno consecutivo, la giornata di promozione ambientale “Versiliana amica mia” a cui sono invitati tutti i cittadini.

Si tratta di un’iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di tenere pulito l’ambiente che ci circonda e organizzata dal Comune di Pietrasanta (assessorato all’Ambiente e Pubblica Istruzione), Associazione Croce Verde Pietrasanta, Associazione guide e Scout Cattolici Italiani Pietrasanta 1, Amici della terra Versilia, Arci Marina di Pietrasanta, Avis Pietrasanta.

Questo anno l’evento coinciderà con la premiazione degli elaborati presentati dagli alunni delle scuole del territorio per il concorso Anci-Conai-Ersu dal titolo: “La cura del territorio. Il piacere quotidiano” all’interno del progetto di comunicazione Differenziamoci.

Da sottolineare l’attenzione di Ersu per la formazione culturale del cittadino, già dalla tenera età, su aspetti fondamentali come la cura del territorio.

Sede del ritrovo il centro “La Versiliana educazione formazione e ricerca” presso la Fabbrica dei Pinoli, in viale Morin 6.

Il programma della mattinata prevede:

– ore 9,30 iscrizioni e formazione squadre per la pulizia del parco
– ore 10,00 inizio pulizia del parco
– ore 11,30 ritiro rifiuti differenziati
– ore 12,00 Premiazione concorso “La cura del territorio. Il piacere quotidiano”

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambiente pietrasanta versiliana

ultimo aggiornamento: 20-04-2012


TORNANO LE ECCELLENZE AGRICOLE DI DEMETRA

SOCIALE, PRONTO IL NUOVO CENTRO DIURNO PER DISABILI